Marisa Angelini è la nuova presidente del CEDRAV. Ad eleggerla all’unanimità è stata l’Assemblea dei Soci che si è svolta giovedì 19 giugno, nella sede del Centro presso l’ex Monastero di S. Giacomo a Cerreto di Spoleto.

Nata l’8.11.1954 ad Arrone (TR), ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione Pubblica presso l’ateneo LUMSA di Roma e la laurea magistrale in Comunicazione multimediale e giornalistica presso l’Università di Teramo. Ha ricoperto incarichi di responsabilità presso la AUSL Umbria2. Si è dedicata con passione e dedizione all’associazionismo e alla politica sin dalla giovinezza.

Attualmente vive a Norcia ed è Sindaco del Comune di Monteleone di Spoleto, incarico che le è stato confermato per la terza volta consecutiva nel 2022.

La nuova presidente ha spiegato di aver presentato la sua candidatura spinta dalla profonda convinzione nel valore del CEDRAV come istituzione culturale di riferimento per l’antropologia, la memoria, la documentazione e la valorizzazione del patrimonio immateriale della Valnerina e dell’Appennino umbro.

Nel suo discorso di insediamento ha ringraziato tutti, ricordando il grande lavoro svolto dal Centro in oltre trent’anni di attività con la realizzazione di importanti pubblicazioni, la costituzione delle Antenne dell’Ecomuseo della Valnerina e della dorsale appenninica umbra, il rilancio di importanti coltivazioni, come ad esempio quella del farro di Monteleone di Spoleto, il primo ad aver ottenuto il riconoscimento DOP in Europa.

“Sono fortemente motivata a mettere a disposizione le mie competenze di Sindaco e professionali, la mia esperienza nel campo della valorizzazione culturale e territoriale e la rete di relazioni istituzionali, scientifiche e associative maturate negli anni, per contribuire a nuova fase di rilancio, innovazione e apertura del CEDRAV alle comunità locali e al mondo della ricerca” ha dichiarato la nuova Presidente del CEDRAV.

Non resta che augurare buon lavoro alla nostra Presidente!