Sabato 11 e domenica 12 ottobre Cerreto di Spoleto ospiterà il Festival delle Acque, l’evento promosso dal Comune di Cerreto di Spoleto in collaborazione con Legambiente Umbria, dedicato alla valorizzazione delle acque sorgive, fluviali e termali che caratterizzano il territorio.
Un appuntamento ormai di riferimento per la promozione culturale, turistica e ambientale della Valnerina realizzato grazie ai numerosi collaboratori e sostenitori come le associazioni e i club di pesca sportiva locali e nazionali e le aziende del territorio.
Elemento portante dell’edizione 2025 sarà il “Nera fly fishing show”, un appuntamento dedicato alla pesca a mosca, alla tutela degli ecosistemi acquatici e alla valorizzazione del territorio. Sabato 11 ottobre si terrà alle ore 11, nella Sala del Consiglio comunale, il convegno dal titolo ‘La salvaguardia degli ecosistemi acquatici per la rinascita sostenibile del territorio’, preceduto alle ore 10.00 dall’inaugurazione della sala espositiva al Centro sociale in via della Circonvallazione.
All’iniziativa sarà presente anche il CEDRAV con i saluti istituzionali della direttrice Caterina Comino al convegno e un proprio spazio espositivo allestito presso i locali del Teatro Comunale.